meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 01:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 02:56

Chi ha firmato e chi no...

Accoglienza diffusa migranti. Il Comitato per Castano ha organizzato un dibattito pubblico giovedì 20 luglio. Alcuni sindaci del territorio spiegano le loro scelte.
Castano Primo - Il palazzo Municipale

Chi ha detto "si" e chi, invece, "no". Chi ha firmato il protocollo e che ha deciso di non farlo. L'accoglienza diffusa dei migranti è certamente uno dei temi principali che ormai da diversi mesi sta tenendo banco nel nostro territorio. Serve, però, capire meglio e confrontarsi: e così proprio in questa direzione ha voluto muoversi il Comitato per Castano. L'appuntamento è il prossimo giovedì 20 luglio, nella sala consiliare della Villa Rusconi, quando è in programma un dibattito aperto al pubblico, appunto per parlare e ragionare assieme su che cos'è e cosa vuol dire accoglienza dei richiedenti protezione internazionale. Tra i relatori ci saranno, allora, alcuni sindaci del Castanese (tra chi ha firmato il protocollo e chi non l'ha fatto), nello specifico Giuseppe Pignatiello (Castano Primo) e Giorgio Braga (Robecchetto con Induno), per il "si", e Christian Garavaglia (Turbigo) e Fabio Merlotti (Buscate), invece, per il "no". "Si tratta di un tema molto importante e d'attualità - spiegano dal Comitato per Castano - E riteniamo che la serata sia un'importante occasione per un confronto costruttivo tutti assieme".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento