meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 05:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 06:06

'Un amore di vacanza io e zampa..."

La campagna di sensibilizzazione delle guardie ecozoofile di ANPANA Novara onlus contro l'abbandono degli animali durante questa estate. Tutti possiamo fare qualcosa.
Attualità - Abbandono animali (Foto internet)

E’ giunta ormai l’estate e come ogni anno assistiamo al triste fenomeno dell’abbandono. Per sensibilizzare l’opinione pubblica le guardie ecozoofile di ANPANA Novara Onlus lanciano la nuova campagna contro l’abbandono, puntando sull’allegria e sull’amore che ci unisce ai nostri inseparabili fido e micio. ‘Un amore di vacanza io e Zampa. Che vacanza è se anche tu non vieni con me?’ È lo slogan della campagna ideato per l’associazione dalla giovane blogger Laura Travaini, incentrato sulla vacanza tanto amata e ambita da tutto l’anno e, quale occasione migliore per trascorrerla con i nostri più fedeli amici, trasformandola da semplice vacanza in ‘Un amore di vacanza’? Un cuore stracolmo di amore che racchiude un’impronta umana accanto a quella di Zampa e a mo’di picciolo un coloratissimo ombrellone simbolo dell’estate, è il logo al centro della locandina che capeggia questa campagna contro l’abbandono. Sensibilizzare le persone a portare con sé in vacanza gli amici a 4 zampe è l’obbiettivo che si prefigge l’ANPANA Novara Onlus. “Il vero problema è proprio questo - spiegano i responsabili Zonca e Ragusa – trovare le strutture adeguate a ospitare anche fido e micio e soprattutto che abbiano le attrezzature adatte per la loro permanenza con noi in spiaggia o in albergo. Fortunatamente ogni anno, dalla montagna al mare, le residenze turistiche alberghiere che offrono una vacanza a misura di Zampa sono in aumento”. A sostenere questa campagna e questo slogan è anche l’associazione ANDROMEDA PIEMONTE Onlus con il suo Presidente Dott. Gianni Mancuso che per professione è medico veterinario. Da sempre impegnato per la difesa dei diritti e della salute degli animali, da parlamentare si era occupato di numerose proposte di legge ed è sensibile al tema. Con questa campagna si concretizza la collaborazione tra le due associazioni in favore degli animali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento