meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 04:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 05:00

Festa per Santa Gianna

Sarà un weekend molto intenso e ricco di iniziative quello che coinvolgerà la comunità di Mesero questo fine settimana. Una serie di appuntamenti e momenti per tutti.
Mesero - Santa Gianna Beretta Molla

Sarà un weekend molto intenso e ricco di iniziative quello che coinvolgerà la comunità di Mesero questo fine settimana. In programma, infatti, la terza edizione della festa dedicata a Santa Gianna Beretta Molla, Santa della Famiglia e simbolo dell’amore che solo una madre può avere verso i figli. Il primo, significativo, appuntamento, si svolgerà sabato 13 maggio alle 21, presso il Centro di Spiritualità. Don Tiziano Sangalli presenterà infatti il libro ‘Gianna Beretta Molla: ecco perchè è santa’. “Tutta la vita di santa Gianna Beretta Molla esprime una tensione verso l’amore per Dio e per il prossimo. La “Dottoressa”, così la chiamavano i suoi pazienti, aveva quel coraggio che non calcola il tempo da donare, le energie da spendere, le risorse da mettere in campo. La conosciamo per il suo gesto finale, l’aver dato la propria vita per la vita che portava in grembo. Ma quel sacrificio è inquadrato in uno stile quotidiano che ha radici assai profonde. A rivelarle, in questo libro, sono le testimonianze di chi l’ha conosciuta vivendole accanto”. Domenica 14 maggio si svolgerà, invece, la Santa Messa alle ore 10.30. Dalle 15 alle 16, in piazza Europa, sarà invece possibile fare le foto con gli alberi dedicati ai bambini nati nel 2016. In centro, spazio a: presidio dei medici per il controllo della glicemia. Croce Bianca di Mesero sarà presente con il proprio stand e l’ambulanza. Pro Loco Mesero proporrà il banchetto promozionale e i regali per la festa della mamma. Il centro di ascolto Caritas esporrà le ‘torte di Santa Maria’, mentre l’AVIS Mesero presenterà un banchetto informativo, presso cui si terranno le votazioni per i disegni preparati dai ragazzi delle scuole di Marcallo, Mesero e Boffalora sul tema della donazione di sangue e organi. Inoltre, l’AIDO Mesero sarà presente con il banchetto informativo. Il Comitato Genitori presenterà dei biscotti realizzati ‘home made’” dalle mamme, oltre a borse personalizzate su richiesta con bambini stilizzati, simpatiche fotografie. Set fotografico e lancio di palloncini alle ore 16. L’associazione Fra’ la danza sarà presente con il banchetto informativo, esibizioni con coreografie e animazione ‘baby dance’ per i bambini. La Scuola materna e il Gruppo genitori esporranno dei pensieri dedicati alle mamme, preparati dai bambini con le insegnanti e i genitori. Gas Mesero in collaborazione con ‘Fruttiamo la terra’ sarà presente con il banchetto e l’iniziativa ‘Divertiamoci con frutta e verdura’, un laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni dalle 16 alle 17. I mercanti dei sette laghi interverranno alla festa di Mesero, domenica 14 maggio, con il gruppo di ambulanti dai prodotti di qualità: scarpe, borse, abbigliamento, e tanti altri articoli. Presenti anche molte mostre fotografiche, con apertura del ‘Museo della Memoria’. Gran finale in serata con la consegna dei ‘Bernardini d’Oro’ alle 20.15, cui seguirà il concerto di canto lirico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento