meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 02:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 03:58

'Bake Off Cab'... il dolce concorso

In Croce Azzurra a Buscate è cominciato ‘Bake Off Cab’, il dolce concorso rivolto a tutti i volontari dell’associazione benefica e di pronto intervento del nostro territorio.
Buscate - 'Bake Off Cab'

In Croce Azzurra a Buscate è cominciato ‘Bake Off Cab’, il dolce concorso rivolto a tutti i volontari dell’associazione benefica e di pronto intervento. “L’iniziativa nasce da una tradizione associativa che è quella di portare qualcosa da mangiare, di solito dolci, durante i turni, soprattutto nei fine settimana e nei notturni – spiega Laura Marangon, responsabile della comunicazione - L’equipaggio seduto al tavolo, con un tè caldo o un caffè molto forte e una fetta di dolce, è sicuramente un equipaggio che si conosce e affronta il resto del turno con sempre maggiore concentrazione. Alcuni dottori della guardia medica vedendo questa ‘tradizione’ hanno pensato di proporla in modalità di gara”. Detto fatto: dopo aver coinvolto tutti i volontari e aver insignito i giudici del ‘duro’ compito, i concorrenti hanno cominciato a preparare le loro torte, pubblicizzate proprio come se fosse un vero e proprio contest: “Online ogni settimana esce un video per le votazioni, in cui appare anche il nostro codice fiscale per invogliare le persone a devolverci il 5 x mille, in questo momento di dichiarazioni fiscali”. Al vincitore è destinato un premio, che resta però una sorpresa. Una bella iniziativa per farsi conoscere e sensibilizzare la popolazione ad aiutare concretamente una delle realtà benefiche più attive e necessarie sul territorio: “Le prossime attività in programma sono di tipo formativo: sabato 13 maggio saremo al Torno per una giornata di attività ludico - pratiche - un appuntamento oramai consolidato di collaborazione con la Protezione Civile e i volontari del Parco del Ticino - per spiegare ai ragazzi delle classi quarte delle Scienze Sociali di cosa ci occupiamo in ambulanza o sui mezzi antincendio. Inoltre, ci stiamo organizzando per il nuovo corso per istruire e arruolare nuovi volontari - soccorritori in partenza a settembre”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento