meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 20/04/2024 - 09:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 10:39

La prima nevicata della stagione

Grande freddo e neve hanno colpito il territorio
Cuggino - Nevicata

Annunciata da giorni dall'ondata di freddo che aveva colpito i nostri paesi, la prima neve della stagione non si è fatta attendere. Gli esperti l'avevano prevista per la sera del venerdì e così è stato. In poche ore già oltre cinque centimetri di neve hanno ricoperto strade, case e campi, portando diversi disagi alla circolazione anche a causa del freddo intenso che fa ghiacciare il fondo. In serata hanno iniziato ad operare spargi sale e spazzaneve, ma la massima prudenza è consigliata a tutti coloro che hanno intenzione di mettersi in movimento.
La situazione dovrebbe proseguire anche in parte della giornata di sabato, per dare una piccola tregua domenica, pur avendo un precipitare delle temperature che potrebbero toccare i -12°C. L'inizio della settimana natalizia non si preannucia migliore, con rischio di abbondanti nevicate su montagne e pianura. Una vera pacchia per i bambini che, se dovesse continuare, potrebbero vedere un avvio anticipato delle vacanze di Natale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento