meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 04:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 05:58

Con Pozzetto e Pizzul per i terremotati

La Pro Loco di Marcallo, in collaborazione con le associazioni e il Comune, ha organizzato una cena benefica in favore di Sant'Angelo in Pontano, uno dei paesi colpiti dal sisma.
Attualità - Renato Pozzetto (Foto internet)

La giunta comunale di Marcallo, ha da sempre grandi obiettivi, brillantemente raggiunti nel tempo, grazie alla stretta collaborazione con i volontari delle varie associazioni della realtà locale. Una cena solidale, in vista del Natale alle porte, per sostenere gli abitanti di Sant’Angelo in Pontano. L’assessore alla Cultura Marina Roma, insieme a Ermanno Fusè (vicesindaco), si è subito attivata con la Pro Loco per promuovere un progetto istituzionale rivolto alle zone del Centro Italia duramente colpite dal terremoto. Un incontro decisivo con i rappresentanti dei gruppi associativi locali ha portato, quindi, ad un’iniziativa benefica che andrà in scena domani (venerdì 2 dicembre, nella sala Cattaneo del Parco Ghiotti). “Là, in quei luoghi, le ultime scosse hanno reso inagibile il municipio, così come le chiese. La scuola, fortunatamente, è stata messa in sicurezza e gli alunni hanno potuto riprendere le lezioni”. La loro richiesta, pertanto, è stata quella di inviare un tendone attrezzato che potesse servire da punto di riferimento per continuare a svolgere le numerose attività previste dai servizi sociali”. Per questo motivo l’Amministrazione comunale marcallese ha pensato appunto ad una cena benefica per raccogliere fondi in modo rapido e semplice, col supporto della Pro Loco e di altre associazioni. “La serata vedrà, inoltre, la partecipazione di personaggi di spicco della tv e del mondo dello spettacolo e dello sport, tra i quali Bruno Pizzul e Renato Pozzetto. Appuntamento alle 19.30 in sala Cattaneo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento