meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 22°
Mar, 21/05/2024 - 15:50

data-top

martedì 21 maggio 2024 | ore 16:50

'18app': il futuro è... giovane

Un bonus di 500 euro a quei ragazzi che compiono 18 anni nel 2016. Sarà possibile spenderlo in cinema, teatri, musei, concerti, spettacoli, mostre, fiere e parchi.
Attualità - '18app' per i giovani (Foto internet)

Il futuro è giovane. Perchè sono loro il futuro del nostro Paese; perché è a loro che serve dare gli strumenti e le occasioni giuste per crescere, formarsi e diventare protagonisti. E perché, soprattutto, è da loro che bisogna partire per costruire un domani nuovo e diverso. Forza, allora, giovani: un’opportunità che fa al caso vostro c’è. Non lasciatevela scappare. Ecco, infatti, ‘18app’, molto più di un semplice progetto o di un’iniziativa, ma un vero e proprio bonus destinato a quei ragazzi che compioni il diciottesimo anno di età nel 2016. Nello specifico, dunque, ‘18app’ da la possibilità appunto ai diciottenni residenti in Italia di ricevere 500 euro di bonus spendibili in musei, aree archeologiche, libri, mostre, ecc... La legge di stabilità ha previsto proprio un fondo destinato ai cittadini che vivono nel territorio nazionale e che compiono nel 2016 18 anni. Per accedere al servizio occorrerà andare su www.18app.it (oppure www.diciottoapp.it) e registrarsi. La webapp sarà collegata ad un plafond virtuale che si attiverà a partire dal compimento della maggiore età. I 500 euro, poi, potranno essere utilizzati per acquistare, ad esempio, biglietti o abbonamenti per cinema e teatro, ma anche concerti e altri spettacoli dal vivo; ancora libri, fino agli accessi ai musei, alle mostre, alle aree archeologiche, ai monumenti, alla gallerie, alle fiere culturali ed ai parchi naturali. Per comprare i beni saranno generati dei buoni che potranno essere spesi, in più occasioni, dai giovani nati nel 1998. Il bonus, inoltre, sarà spendibile fino al 31 dicembre del 2017 in modo da non penalizzare chi è nato negli ultimi mesi dell’anno. Gli esercenti, invece, potranno registrarsi fino al 30 giugno sempre del prossimo anno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento