meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 02:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 02:30

Auditorium: si torna in scena

Tutto pronto per la seconda stagione, targata 'Instabile Quick', dell'auditorium Paccagnini. Un programma davvero per tutti: si comincia il 12 novembre prossimo.
Castano Primo - Auditorium Paccagnini: pronti alla nuova stagione

Prosa, danza, musica, arte, cultura… in un mix praticamente perfetto. Dai più piccoli ai giovani e fino ad arrivare agli adulti, insomma, nessuno escluso. Allora su di nuovo il sipario, per quella che si preannuncia già una stagione davvero alla grande. E sono due: eh sì perché il secondo anno dell’auditorium Paccagnini di Castano (targato ‘Instabile Quick’) è ormai ai blocchi di partenza. Pronti via, dunque, con un programma pensato proprio per tutti. “Il 2016/2017 si presenta ricco sia di novità che di varietà artistiche di primordine – commenta l’assessore alla Cultura, Luca Fusetti – Numerosissimi gli appuntamenti che ci accompagneranno nei prossimi mesi e dove ognuno avrà modo di essere protagonista”. “Le porte di questa bellissima struttura – continuano Rosa Maria Messina e Giorgio Putzolu, della compagnia ‘Instabile Quick’ che gestisce appunto il centro di produzione culturale di piazza XXV Aprile – si apriranno con una programmazione che supererà il concetto di teatro ottocentesco per farvi entrare, artisticamente, nella modernità. Non solo: chi verrà ad assistere ad uno spettacolo o ad un concerto, ad esempio, potrà anche vedere mostre d’arte contemporanea oppure, in alcuni momenti, spazio al cinema ospitato nella sala conferenze”. Ma vediamo meglio il calendario: si comincia il 12 novembre con Claudia Lauretta in ‘Mister Voice’, mentre il 25 sarà la volta di ‘Ferite a morte’ (in occasione della Giornata Mondiale contro il femminicidio un recital/evento con brani tratti dal libro ‘Ferite a morte’ di Serena Dandini). Quindi, il 6 dicembre ecco la danza con ‘Le 4 stagioni’ e, poi, non ci si fermerà neanche l’ultimo giorno dell’anno, perché il 31 dicembre spazio a ‘Dinner for one’ (una commedia esilarante che farà da preludio al cenone di San Silvestro che si terrà proprio in auditorium). E nel 2017 il primo appuntamento sarà il 14 gennaio con ‘Cyrano de Bergerac’ (produzione della compagnia del Teatro del Battito), invece il 28 toccherà alla musica di ‘Jama Trio’. Ancora, tre gli eventi a febbraio: l’11 Max Pisu e ‘Recital’, il 17 ‘Carmen’ e il 25 ‘Bum ha i piedi bruciati’ (uno spettacolo che narra dal punto di vista intimo e umano la vita di Giovanni Falcone e la sua lotta contro la mafia); e tre pure quelli di marzo con ‘La cantatrice calva’ (il 4), ‘Tommaso Starce Quartet’ (l’11) e ‘Quand Milan l’era on grand Milan’ (il 25). Fino al finale, l’1 aprile, con ‘Caravaggio. Il lato oscuro della luce’. “Come detto – concludono – l’auditorium sarà vivo quasi ogni giorno, perché accanto alla stagione vera e propria ci saranno tantissimi altri momenti per stare insieme. Allora, spazio ad ‘Abitare il teatro’ (spettacoli e laboratori per le scuole Primarie e Secondarie), passando per la rassegna dedicata ai bimbi e alle famiglie ‘Domenica a merenda’ (dal 30 ottobre al 19 febbraio) ed alla scuola e ai corsi di teatro, fumetto, photoshop, web design, disegno, fotografia, giocoleria, arte bambini e dizione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento