meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:05

Un'AMAtriciana di solidarietà

Sociale - AMAtriciana di solidarietà

Buona, anzi buonissima. Un sapore davvero inconfondibile ed apprezzato da tutti. Le drammatiche immagini del terremoto del Centro Italia stanno scuotendo il mondo. Dagli USA alla Francia, dalla Spagna alla Russia, personaggi noti e politici, città, enti, istituzioni, si stringono con commozione intorno a chi ha perso tutto. La 'bellezza fragile' dell'Italia è un vanto, una poesia, un luogo senza tempo. Ma Italia, soprattutto nel mondo, è ottima cucina e sapori unici. Ed è cosi, da un piatto, tipico proprio dei posti devastati dal sisma che riparte la solidarietà.
E così, un'idea partita da Facebook si sta diffondendo anche nei ristoranti del nostro territorio, come al Bar Trattoria Italia di Bernate Ticino. Bernate Ticino - Il Circolo Italia Il prossimo sabato si sarebbe dovuto tenere proprio ad Amatrice la tradizionale sagra, ora in tantissimi ristoranti con l'amatriciana si fa solidarietà: un euro lo mette il ristorante, un euro lo mette il cliente. Tutti soldi devoluti all'aiuto e alla ripartenza. Un'idea che si sta rapidamente diffondento e che sta dando prova di come, da nord a sud, italiani e immigrati, giovani e adulti, di fronte al dramma, l'Italia è più che mai unita per aiutare chi ha bisogno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento