Milano / Malpensa

Milano / Malpensa
Come ogni anno, soprattutto in estate, si ripresenta il fenomeno dell’abbandono degli animali che si trasformano in un peso durante le vacanze. Per dire basta a questo comportamento deplorevole, le Guardie Ecozoofile dell’Anpana Novara hanno deciso di promuovere la campagna contro l’abbandono ideata e realizzata dalla giovane blogger Laura Travaini. Lo slogan 'Non scaricare il tuo cane, ricaricalo d’amore' giovane e accattivante, gioca con i verbi attualissimi 'scaricare' e 'ricaricare' usati e conosciuti ormai dai più giovani e non solo. Hanno anche un duplice significato, quello di abbandonare fisicamente il cane e quello in senso figurato di coccolarlo e di amarlo. La scelta delle foto color senape richiama le vecchie cartoline di una volta che si usava spedire durante le vacanze estive. La 'zampetta' del nostro fido amico è dapprima più grande, e sta ad indicare che il cane è ancora in famiglia e carico d’amore, poi nel momento dell'abbandono diventa sempre più piccola fin quasi a scomparire. Anche l'idea dei colori non è a caso, l’azzurro e il bianco rappresentano proprio la stagione estiva e le vacanze al mare. L’immagine centrale del bacio ricarica il suo e il nostro cuore d’amore. "In realtà - sottolinea Emanuela Zonca, presidente dell’Anpana Novara - queste zampette rappresentano i cani, ma anche furetti, gatti, coniglietti, cavie, tartarughe, ossia tutti quegli animali che vivono in casa e con i quali si è instaurato un rapporto di affetto reciproco. Come il cellulare che si scarica e ricarica, anche il nostro amico fido ha bisogno del nostro amore per stare bene. In quest'era tecnologica dove tutti sanno usare SmartPhone e PC, c'è ancora molta inciviltà e il randagismo è a tutt’oggi un problema grave. Per citare il grande Mahatma Gandhi 'La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali".
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!
Invia nuovo commento