meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Ven, 26/04/2024 - 18:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 18:31

Lezioni di 'Tai Chi'

Sport locale - Lezioni di Tai Chi con Busto Garolfo e Cuggiono

Lo scorso weekend a Milano, presso Parco Sempione, si è svolto l’annuale appuntamento con il Tai Chi Day (evento svolto in più di sesanta stati al mondo l’ultimo sabato di aprile), che ha permesso ai curiosi presenti nel parco di avvicinarsi alla disciplina marziale.
Questa giornata è nata per rendere omaggio all’arte marziale del tai chi chuan, la quale rafforza il fisico attraverso movimenti lenti che aiutano a trovare la calma interiore, il rilassamento profondo e sviluppano l'energia e la forza fisica, ed è stata inoltre ufficialmente riconosciuta dalla Organizzazione mondiale della sanità delle Nazioni unite.
L’evento di Milano, che si è svolto dalle dieci del mattino a mezzogiorno con la splendida vista del castello Sforzesco sullo sfondo, è iniziato con una lezione aperta presidiata dal maestro Xia Chaozhen (dell’associazione Ninhao), alla quale hanno partecipato il maestro Corvi Camillo (della F.K.W.I.) ed alcuni suoi allievi dei corsi di Olcella (Busto Garolfo) e Cuggiono.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento