meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:08

Nove giorni di festa in paese

Dairago - Fiera Primaverile 2015.04

Una fiera 'speciale' che per nove giorni sta animando l'intera comunità di Dairago, richiamando molti cittadini anche dai paesi vicini. E' iniziata lo scorso 10 aprile e si protenderà fino al 19 la 'Fiera Primaverile'. "Si può pensare: cosa sarà mai la Fiera di Dairago a confronto con Expo? Sarà anche vero ma la nostra Fiera Primaverile è insostituibile - afferma il Sindaco Pierangelo Paganini - Il paese si anima, le persone si incontrano in mondo inusuale e poi... anche la nostra Dairago può offrire qualcosa che vale al di là della zona, della Regione o della Nazione. Siamo il 'Paese dei Murales', della 'Fruosa', di qualche ristorante che vuole accogliere 'i cittadini del mondo' e siamo stati per diversi secoli 'Capo Pieve'. E allora quest'anno più che mai godiamoci la nostra fiera in attesa forse... o... sicuramente dei 'cittadini del mondo' che, attraverso i media o la pubblicità, si spingeranno nell'estrema zona della Città Metropolitana di Milano alla ricerca di qualche buon piatto tradizionale, di qualche monumento che ha da raccontare la sua singolare storia".
E così, dopo un fine settimana, tanti giochi di magia, intrattenimento e fantasia per i bambini e l'esibizione della scuola di danza 'Angeli sulle punte', ecco che oggi, lunedì 13 aprile, si è svolta la consueta fiera delle merci.
Il divertimento proseguirà anche i prossimi giorni: giovedì 16 spazio al karaoke; venerdì 17 tocca alla danza con 'Ivan Live Music' ed il fitness dello Zumba; sabato sera danza del ventre con 'Bellydance Company'.
Grande conclusione la prossima domenica con la Stra-Dairago (gara podistica di 5km e 10km), laboratorio di piadineria, esibizione di danza moderna, premiazione dei 'Madonnari 2014' e chiusura, in serata, con il concerto del Corpo Bandistico Giuseppe Verdi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento