meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 03:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 04:15

Pinciroli torna in BCC per Carnevale

Per il secondo anno consecutivo Angelo Pinciroli sarà protagonista del concerto di Carnevale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Sabato, all'auditorium 'Don Besana'.
Busto Garolfo - Angelo Pinciroli

Per il secondo anno consecutivo Angelo Pinciroli sarà protagonista del concerto di Carnevale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Sabato 21 febbraio, la prima tromba dell’orchestra Fondazione Arena di Verona salirà sul palco dell’auditorium Don Besana di Busto Garolfo con il pianista Pietro Salvaggio e la Combo Jazz, ospite la soprano Francesca Gaiardoni, per una serata all’insegna della grande musica e del divertimento. "È un graditissimo ritorno per un appuntamento che sta diventando ormai tradizionale. La Bcc è sempre vicina al territorio anche con iniziative culturali di qualità", commenta Maria Carla Ceriotti, presidente del Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc, l’associazione che ha curato l’organizzazione del concerto. £Angelo Pinciroli si presenterà nella sua formazione “and friends” per farci compiere un viaggio nella musica: dalle più belle colonne sonore, come nel caso di “Moon River”, a “Fly me to the moon” portata al successo da Nat King Cole e Frank Sinatra per arrivare al jazz-samba di “Tico Tico” e al blues di “Honky tonk”. Il tutto accompagnato dallo spirito scherzoso che richiede la festa e che Angelo Pinciroli mette nei suoi concerti". Angelo Pinciroli, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica proprio a Busto Garolfo, dal 1993 è prima tromba e tromba solista nell’orchestra della Fondazione Arena di Verona. Ha calcato i più prestigiosi palcoscenici d’Europa, da Vienna a Londra, diretto da bacchette del calibro di Lorin Maazel, George Pretre, Alain Lombard, Claudio Scimone e Julian Kovatchev. Nel suo curriculum compaiono collaborazioni con importanti complessi musicali italiani quali, per esempio, le orchestre del teatro alla Scala, della Rai di Milano e della Fenice di Venezia. Al suo fianco ci sarà Pietro Salvaggio pianista che collabora stabilmente con la Fondazione Arena di Verona. Diplomato in pianoforte, in composizione e in direzione d’orchestra, ha lavorato come Maestro accompagnatore alla Scuola di Alto Perfezionamento di Danza Classica a Torino e con la Royal Academy of London. Alla Scala di Milano ha collaborato con i più grandi maestri della danza, come Carla Fracci, Oriella Dorella, Alvin Alley, Rudolf Nurejev. Autore di numerosi pezzi cameristici per voce e pianoforte, musica sacra e composizioni per piccola orchestra, ha lavorato anche in ambito jazzistico. Il concerto di Carnevale ha inizio alle 21; l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al CCR, presso la sala Don Besana in via Manzoni 50 a Busto Garolfo tutti i giovedì dalle 21 alle 22, oppure telefonare al 333/3402169.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento