meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:29

C'è la Festa Patronale

Il primo weekend di luglio a Nosate vuol dire Patronale. Pronti allora a stare insieme tra iniziative, attività e spettacoli. Sabato 5 e domenica 6 luglio.
Nosate - La Festa Patronale

A Nosate è tempo di Festa Patronale: il primo weekend di luglio, come da tradizione, animerà la vita della comunità con una due giorni di buon cibo, divertimento e spettacolo. Il primo appuntamento è targato Pro Loco: sabato 5, a partire dalle 19, piazza Borromeo sarà teatro della quinta edizione della ‘Pizza sotto le stelle’, un tuffo in un passato in cui si ballava in piazza, con il duo Patrizia & Patrizio e le squisite pizze dell’associazione nosatese. Si continua poi con i festeggiamenti profani domenica 6 luglio alle 21, con lo spettacolo a cura dei FuoridiTesto ‘Ritorno al ‘90’. Sul sagrato della chiesa parrocchiale saranno protagonisti artisti di tutte le età, dai bambini alle mamme, che racconteranno il loro personale e simpatico viaggio indietro nel tempo attraverso i ricordi di una famiglia. Oltre alle tradizionali celebrazioni religiose in onore della Santa patrona, la Madonna del Carmine, ci sarà tempo anche per lo sport con la 50esima Coppa Comune di Nosate (3° Trofeo Autonosate, 3° ‘Memorial Remigio Zanfavaro’ e prova del ‘Mario Casero Classic’), gara ciclistica riservata alla categoria Allievi. La partenza è fissata per le 9 di domenica, con un percorso che si snoderà per 79,5 chilometri. La manifestazione è organizzata dal Club Amici di Raffaele Marcoli di Nosate e dal Velo Club Raffaele Marcoli di Turbigo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento