meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 13°
Mer, 15/05/2024 - 14:50

data-top

mercoledì 15 maggio 2024 | ore 15:24

Graziella ci ha lasciati

Graziella Pisoni, aiutante presso la farmacia locale per diversi anni, se ne è andata per sempre qualche giorno fa. Aveva 71 anni: il ricordo di amici e familiari.
Buscate - Graziella Pisoni

Un altro pezzo di storia di Buscate ci ha lasciati da poco: settimana scorsa se n’è andata Graziella Pisoni, aiutante presso la farmacia locale per molti anni. Un male incurabile scoperto troppo tardi se l’è portata via a 71 anni. Nativa di Buscate, da ragazza si era soliti vederla lavorare presso la locanda albergo “Il commercio” di proprietà della sua famiglia, dove dava una mano nella gestione e nella contabilità, e poi nella farmacia locale, prima ubicata in via Roma, oggi invece in via Marconi, dove lavorava dietro ed al bancone, come impiegata e aiutante. “Era una persona molto valida, sempre paziente e precisa - ricorda la dottoressa Maria Cristina Martinoni, titolare della farmacia”. Ultimamente la si vedeva sempre meno in giro “ma mai si sarebbe pensato a quello. Aveva sempre più il fiato corto e male alle gambe, a causa dell’artrite, e solo dopo gli ultimi controlli più approfonditi, abbiamo fatto la triste scoperta”, racconta Norma, moglie del cugino Umberto, che con la sorella Angela, sono i suoi parenti più prossimi. Anche in paese, le persone la ricordano come una persona buona e gentile, un pilastro della storia buscatese: nel gruppo su facebook, molti i commenti come “La 'nostra' farmacista”, “Un mito”, “Con lei se ne va un pezzo di storia del nostro paese”, a testimonianza di quanto fosse benvoluta. Un affetto sincero che andrà oltre l'assenza fisica, un bene da parte di chi l'ha conosciuta che non si spegnerà mai.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento