meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:45

40° Parco: interrogazione 'M5S'

Il Movimento 5 Stelle Lombardia ha presentato una interrogazione alla giunta Regionale per chiarimenti sulle celebrazioni del 40° anniversario del Parco del Ticino.
Magenta - Interrogazione 'M5S' su 40° Parco Ticino (Foto internet)

M5S Lombardia ha depositato una interrogazione a risposta scritta che chiede alla Giunta regionale un approfondimento sulle celebrazioni del 40° anniversario del Parco della Valle del Ticino. Per l’occasione sono state investite risorse per 40 mila euro per due volumi sul parco, 3 mila per la creazione di un logo e si sarebbe dovuto procedere al’elezione di un comitato d’onore. Sul sito del parco non risulterebbero però documenti relativi alla creazione del logo, alla pubblicazione dei volumi e all’elezione del comitato d’onore. L’interrogazione chiede: “Quali siano state le modalità per l’assegnazione dell’incarico di predisposizione del logo, i nominativi di chi ha ricevuto l’incarico, se sono già stati commissionati i due volumi sul parco e con quali atti e per quale importo”. “Il Parco della Valle del Ticino è un bene del patrimonio ecologico e culturale da tutelare e rilanciare per il suo notevole interesse pubblico. Ha infatti elementi unici dal punto di vista della flora e della fauna - spiega Stefano Buffagni di M5S e primo firmatario dell’interrogazione - Il bene deve tornare a essere al centro delle politiche pubbliche e delle attenzioni dei Comuni; la partecipazione alla gestione del Parco è un passaggio fondamentale per il suo rilancio, ma va ripulito da speculazioni partitiche. Sulle celebrazioni del 40esimo anniversario del Parco ci sono notevoli zone grigie e molti fondi pubblici sono stati già stanziati. Attendiamo minuziosi chiarimenti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento