meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:42

Preghiamo con l'iPad: si può

Un'App per tutti i tablet e gli smartphone. L'Avvento porta un'importante innovazione tecnologica al servizio della preghiera. I testi delle Messe, le letture bibliche e la preghiera del Breviario con i Salmi della Liturgia delle Ore.
Attualità - Pregare con l'iPad: si può (Foto internet)

Nella Diocesi di Milano è tempo di Avvento. E l’Avvento di quest’anno porta un’importante innovazione tecnologica a servizio della preghiera. Sarà, infatti, possibile avere i testi della Messa festiva e quotidiana, delle letture bibliche del giorno e della preghiera del Breviario con i Salmi della Liturgia delle Ore come App su tutti i tablet e gli smartphone. La Diocesi di Milano ha incaricato iBreviary (il suo creatore don Paolo Padrini, i suoi collaboratori, Fabio Fumagalli di www.LiturgiaGiovane.it) di realizzare questo importante servizio. Dice don Paolo Padrini di iBreviary Pro Terra Sancta: "E' un progetto innovativo e a servizio della Chiesa universale. Con l’introduzione della liturgia in Rito Ambrosiano (servizio che man mano verrà poi ampliato e potenziato con nuove caratteristiche) iBreviary viene incontro alle numerose domande di poter disporre di questo servizio da parte di laici e preti della Diocesi di Milano che da tempo lo attendevano. Grazie alla collaborazione con l’ufficio comunicazioni sociali della Diocesi possiamo aiutare molte persone (e non solo sacerdoti) a pregare ogni giorno". I testi del Messale e della Liturgia delle Ore saranno forniti in modo completo attraverso l’applicazione iBreviary disponibile per iPhone, iPad, Blackberry, Windows Phone 7 (nei prossimi mesi anche per la versione 8), nonché ovviamente i terminali Android. iBreviary è, inoltre, disponibile on line sotto forma di widget, da inserire gratuitamente all’interno del proprio sito internet. Ed è scaricabile dagli store dei differenti produttori, totalmente gratuito. Tutte le informazioni su ibreviary.org.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento