meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 17:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 18:20

Castano piange Maria

Il giorno dopo l'incidente stradale che si è portato via sempre la 73enne Maria Severin, dolore, lacrime e silenzio in tutta la città. Intanto sulla dinamica sono al lavoro i vigili.
Castano Primo - Via Monte Grappa

Dolore, lacrime, disperazione e tutto attorno i ricordi quasi “una cosa sola” con il silenzio che, lentamente, è sceso in città. Il giorno dopo le domande si mischiano con la disperazione: “Perché? Come è potuto accadere?” Continuano a ripetere le tante persone che conoscevano Maria Severin, la pensionata 73enne morta ieri pomeriggio a seguito di un incidente stradale all’incrocio tra la via Monte Grappa e la Statale 341 a Castano Primo. Le parole fanno fatica ad uscire, la voce è rotta dall’emozione. Non abitava molto lontano dal luogo del sinistro e pur non facendola tutti i giorni quasi certamente quella strada la conosceva bene. Ma stavolta il destino, che quando vuole sa essere effimero e bastardo, le ha voltato le spalle e non le ha lasciato alcuna via di scampo. L’autocarro che se la trova davanti e la “prende dentro” e lei che viene sbalzata dalla sella della bicicletta e finisce a terra, sull’asfalto. Poi, l’arrivo tempestivo dei mezzi di soccorso, le prime cure direttamente sul posto e la corsa in ospedale, dove però il suo cuore ha smesso definitivamente di battere ed i suoi occhi si sono chiusi per sempre. “I ricordi? Ce ne sono diversi – dicono i familiari – Era nostra mamma, e come tutte le mamme era speciale”. Le immagini si fanno largo nella mente, lasciando il posto al silenzio. Dove andava quando è successo l’incidente? Molto probabilmente a fare un giro. Intanto, mentre i vigili urbani sono al lavoro per stabilire l’esatta dinamica del sinistro ed avere così un quadro preciso e dettagliato di ciò che è accaduto, Castano attende di poterla salutare per l’ultima volta. Non si conosce ancora la data dei funerali, poi sarà la volta dell’abbraccio della comunità intera ad una sua concittadina.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento