meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 17:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 18:33

Investita in bici: muore in ospedale

L'incidente questo pomeriggio all'incrocio tra via Monte Grappa e la Statale 341. La corsa d'urgenza in ospedale, ma per la pensionata non c'è stato purtroppo nulla da fare.
Castano Primo - Polizia locale ad un posto di controllo (Foto Guidolin)

L’autocarro che sa la trova davanti e “la prende dentro” e lei che cade sull’asfalto. I medici ed il personale sanitario hanno fatto tutto il possibile per salvarle la vita, alla fine si sono purtroppo dovuti arrendere. Tutto inutile: la corsa d’urgenza in ospedale, ma quando è arrivata era già in arresto cardiaco. Non ce l’ha fatta l’anziana donna che questo pomeriggio è rimasta coinvolta in un incidente stradale all’incrocio tra la via Monte Grappa e la Statale 341. Troppo gravi e profonde le ferite riportate e adesso solo il dolore, le lacrime e la disperazione che si mischiano col silenzio ed i tanti ricordi. Toccherà ora agli uomini della polizia locale stabilire l’esatta dinamica del sinistro, intanto dai primi riscontri si è saputo che la pensionata era in bicicletta quando si è scontrata con un autocarro (uno dei mezzi che fanno il mercato). Erano da poco passate le 14.30 e sul posto si sono portati immediatamente un’ambulanza della croce azzurra di Buscate, i vigili urbani, appunto, ed anche l’elisoccorso. Non c’era tempo da perdere: quando i soccorritori sono arrivati nella cittadina del nostro territorio, la donna (classe 1940) era a terra (le escoriazioni e contusioni su tutto il corpo, oltre pare alla rottura del bacino e del femore sinistro ed anche a ferite importanti ad una gamba), così immediatamente le sono state prestate le prime cure. I volontari del 118 l’hanno stabilizzata e poi, via a sirene spiegate, verso il pronto soccorso del nosocomio di Legnano. L’ambulanza che stava per giungere in ospedale quando, all’improvviso, la 73enne è andata in arresto cardiaco. Subito, il massaggio cardiaco, poi si è proseguito al nosocomio, ma alla fine non c’è stato purtroppo nulla da fare ed ai medici in quel momento di turno non è rimasto che constatarne il decesso. In queste ore, intanto, al comando della polizia locale si lavora per raccogliere le testimonianze e per avere un quadro preciso e dettagliato di ciò che è successo. I rilievi effettuati, appena dopo l’incidente, saranno fondamentali per capire l’esatta dinamica del sinistro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento