meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 01:46

"Più tetela per i prodotti italiani"

Turbigo - Il punto vendita 'Conad'

Conto alla rovescia per il tavolo sul prezzo del latte che si terrà giovedì 25 luglio 2013 presso il ministero delle Politiche agricole a Roma. “Questa convocazione è un bene per tutto il settore agroalimentare italiano – spiega Ettore Prandini, Presidente della Coldiretti Lombardia – ma se anche in quella sede non si trovasse una soluzione condivisa fra allevatori e industrie allora siamo pronti a ripartire con le iniziative di protesta che avevamo già programmato per i prossimi giorni”.

La Coldiretti è pronta entrare in azione nei maggiori supermercati della grande distribuzione in tutta Italia per informare i consumatori su quei prodotti che, pur usando marchi italiani o immagini che evocano il nostro Paese, sono realizzati con materie prime straniere. “Li prenderemo – spiega Prandini – e racconteremo a chi fa la spesa cosa c’è dietro e cosa stanno portando in tavola. E’ ora di finirla con le mezze verità che sono solo un inganno alle famiglie, oltre ad affossare le aziende agricole italiane con il furto di immagine e di qualità del vero prodotto italiano”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento