meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Dom, 28/04/2024 - 23:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 23:46

110 anni di scuola materna parrocchiale

Buscate - Festa per i 110 anni della materna

Centodieci anni. Un secolo e un decennio che le suore salesiane sono presenti a Buscate a gestire l'oratorio e l'asilo parrocchiale, concreta testimonianza degli insegnamenti di San Giovanni Bosco, il santo dei giovani e dei piccoli. Festa grande quindi in Parrocchia per celebrare degnamente quest'importante traguardo. Si è cominciato alla fine di maggio con la novena di preghiera e la processione in onore di Maria Ausiliatrice, poi lo scorso weekend i genitori della scuola materna hanno organizzato una mini fiaccola, partendo dal santuario della Madonna dell'Acqua Negra di Boffalora per giungere a Buscate, dove ad aspettarli c'erano i loro bambini, che hanno sfilato per le vie del paese con le fiaccoline in mano.
Domenica 26 maggio, grande festa all'asilo con la Santa Messa animata dai bambini frequentanti la scuola materna, seguita da un pranzo in compagnia a base di salamella e la recita di fine anno.
“Negli ultimi mesi abbiamo dovuto apportare degli interventi alla scala interna per rendere agibili i locali al primo piano per far accedere i bambini alla zona dormitorio per il sonnellino pomeridiano – spiega Don Giuseppe – Il costo totale è pari a quasi 70 mila euro, e ora dobbiamo concentrarci su questa spesa per estinguere il debito”.
Ora, i prossimi appuntamenti sono per sabato 20 luglio alle 21 presso l'asilo parrocchiale con lo spettacolo teatrale in dialetto dal titolo “Veglia di vedov” a cura della compagnia dialettale “Le vecchie glorie”, per domenica 13 ottobre con la Santa Messa, cui parteciperanno tutte le suore che sono state presenti alla scuola materna dalla sua fondazione ad oggi e per martedì 3 dicembre con la Santa Messa di ringraziamento alle 20.30, dedicata ai benefattori, alle ex allieve e alle suore, che tanto si sono spesi in tutti questi anni per il bene dell'asilo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento