meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 14:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 15:01

La cucina è con 'Noi del Porta'

Tra sapori, tradizioni e piatti, la cucina diventa protagonista con Luca Cislaghi e la sua associazione. Una serie di appuntamenti culinari per tutti i gusti.
Ossona / Sapori - L'associazione 'Noi del Porta'

Luca Cislaghi, ventenne di Ossona, vanta un talento unico e... invidiabile! Da quando si è diplomato, Luca, lavora al rinomatissimo ristorante di San Pietro all’Olmo, il Dò. Il giovane chef ossonese, prima rappresentante dell’Istituto Porta, ora presidente della nuova e autentica associazione culinaria ‘Noi del Porta’, continua a sorprendere i suoi commensali e concorrenti, a colpi di pentole e forchette. “Si tratta di un’associazione particolare, in cui i soci, non sono tenuti a pagare una quota d’ingresso o dei canoni annui - introduce Luca - in quanto abbiamo deciso di creare un fondo dell’associazione attraverso degli eventi culinari”. E’ lui che in questa materia ha il 10 e lode, ha indetto un’altro dei suoi numerosi incontri, previsto per domenica 3 marzo, alle 12.30, presso la Pro Loco Morus Nigra a Ossona in via Roma, 5. ‘Le Quattro Stagioni’, sarà il pranzo d’autore con tanto di menù primaverile, firmato e preparato dai ragazzi dell’I.P.S.E.O.A, ‘Carlo Porta’. “Saremo felici di accompagnarvi in un percorso gustativo caratterizzato dalla riscoperta della tradizione”, spiega il portavoce, chef Cislaghi – “dalla rivisitazione di piatti storici e dall’utilizzo di materie prime legate al territorio e alla stagionalità. Quattro portate della buona cucina italiana e l’armonia della convivialità”, conclude Luca. Il percorso gustativo che accenna in anteprima Luca Cislaghi, sarà caratterizzato da: crespelle alle verdure con salsa di pomodoro e origano, gnocchi con crema di piselli, prosciutto dorato e cacio, fonduta di fontina con biscotto al grana, miele e pepe nero e infine una crème blùlèe alla banana con sorbetto alla cannella. Per prenotare, è possibile contattare Lanfranco Garavaglia, portavoce proloco, al 334/24.26.716; la quota di partecipazione è di € 30,00 tutto compreso. Si ringrazia per il patrocinio, il Comune di Ossona, la proloco Morus Nigra e la Fondazione per Leggere.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento