meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 03:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 04:35

Malpensa, più veloce arrivarci

L'aeroporto è collegato con ben due arterie autostradali (A4 e A8), adesso anche la segnaletica con in tempo reale la situazione delle autostrade e i tempi di percorrenza.
Malpensa - Due autostrade collegano con l'aeroporto

Non tutti gli aeroporti sono collegati con ben due arterie autostradali, come nel caso di Malpensa che è raggiungibile in automobile dal capoluogo lombardo attraverso la A4 o la A8. Da oggi questa duplice possibilità viene migliorata da una segnaletica importante per gli automobilisti, perché fornisce in tempo reale la situazione delle autostrade con il dato di percorrenza necessario per raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa. In seguito alle numerose segnalazioni e richieste degli utenti specialmente sulla rete, SEA ha voluto rispondere concretamente prendendosi in carico la realizzazione di questi pannelli rivolti agli automobilisti, con un costo di circa 300mila euro. In questo modo si arriva più in velocemente ed senza incappare in eventuali code, poiché il pannello permette di scegliere prima quale autostrada è meno trafficata. Attualmente il pannello è posizionato al bivio Milano Casaforte, imbocco autostrade A8 e A4, ed entro fine marzo ne saranno aggiunti altri due rispettivamente al Terminal 1 e al Terminal 2 di Malpensa. I dati di percorrenza vengono prelevati dal sistema di rilevazione di Google Maps (gps/gprs) e salvati nel sistema OLS che spedisce i dati al server con applicativo AESYS che aggiornano i pannelli.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento