meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 25/04/2024 - 06:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 07:55

Tombola e canti alla Colleoni

L'APS&TL è tornata, come ormai da diversi anni, nella struttura cittadina per trascorrere un pomeriggio con gli anziani ospiti. Tutti in compagnia: la festa può cominciare.
Castano Primo - Tradizionale tombolata alla Colleoni

Tombola, musica e animazione… la festa può cominciare. L’associazione di Promozione Sociale e Tempo Libero (APS&TL) di Castano Primo è tornata alla casa di riposo Fondazione Opera Pia Colleoni. Una tradizione che si rinnova, puntuale, nel periodo natalizio e, in modo particolare, appena prima o dopo l’Epifania. E un momento per stare con gli anziani ospiti e trascorrere insieme qualche ora di svago e serenità. Così, mercoledì, ecco che l’importante realtà associativa castanese ha fatto tappa nella struttura cittadina e qui il pomeriggio è trascorso tra giochi ed emozioni. C’era la classica tombolata (per ogni ospite un premio speciale e particolare), mentre a fare da cornice all’intero evento anche canti e animazione. Insomma, non c’è stato tempo di annoiarsi con gli anziani che si sono divertiti ascoltando le musiche che li hanno riportati per qualche istante alla loro giovinezza ed ai tempi addietro e cercando se tra i loro ci fossero i numeri vincenti appena estratti. Castano Primo - Tombolata alla Colleoni con l'APS&TL “Una grande gioia vedere sui vari volti i sorrisi e la felicità – hanno commentato i volontari presenti dell’Associazione di Promozione Sociale e Tempo Libero – L’appuntamento alla Colleoni, con cui si è venuta a creare una significativa collaborazione, è per noi un momento fisso che si ripete ormai da diversi anni – ha continuato il presidente del gruppo, Domenico Fusetti – Un’importante occasione per passare un pomeriggio in compagnia degli ospiti e del personale della struttura, dove ciascuno ha potuto essere protagonista”. Intanto, mentre si è in attesa di conoscere il calendario delle attività di questo 2013 (lo definiranno a breve, ma come sempre le attenzioni saranno concentrare, da una parte, appunto, agli anziani, dall’altra, invece, ai più piccoli), l’associazione di Promozione Sociale e Tempo Libero va avanti con il progetto “Mangiamo gli sprechi”. Insieme all’assessorato a Servizi, Promozione e Solidarietà sociale e con la catena “Il Gigante” (dell’iniziativa fa parte anche la onlus San Vincenzo De Paoli), il martedì la realtà associativa è nella sua sede di via Tobagi per distribuire generi alimentari a chi, purtroppo, si trova a vivere situazioni di disagio e difficoltà. Alimenti rimasti invenduti e, oggi, recuperati, (per lo più ortofrutta e prodotti da forno, ancora perfettamente salubri), che vengono, poi, destinati alle fasce più deboli. (FOTO GIANNI MAZZENGA)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento