meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:53

Articoli di Fabrizio Valenti

Buona partenza nella prima settimana, poi una brusca frenata. Incassi comunque inferiori all'anno passato. Vediamo da vicino cosa ci si aspetta per il futuro.
0004233rl.jpg

C’era molta attesa per l'andamento dei saldi partiti lo scorso 5 gennaio. Adesso a distanza di quasi due settimane si cominciano a raccogliere le prime impressioni tra gli "addetti ai lavori". “Abbiamo fatto una breve indagine a Magenta e negli altri centri del mandamento con specifico riferimento ai principali esercizi d’abbigliamento, scarpe e pelletteria” spiega Andrea Lieto, vicesegretario dell’Associazione di via Volta “e occorre dire che, seppur  continua... »

Nel prossimo mese di febbraio partirà il nuovo corso di formazione
images[8].jpg

Un’iniziativa meritoria che si perpetua dal 1975 in avanti grazie all’intuizione del professor Erminio Longhini, all’epoca primario dell’ospedale di Sesto San Giovanni. L’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO), che è tra le più importanti realtà di volontariato nel settore socio sanitario contando oltre 240 sedi in tutta Italia e più di 27 mila volontari, torna a proporre anche quest’anno a Magenta il corso di formazione base per nuovi volontari in agenda dal prossimo mese.  continua... »

In evidenza il lavoro che si sta facendo sull'accoglienza con il rilancio degli ostelli
foto beltrami.JPG

E' tempo di bilanci per il Presidente del Parco del Ticino Gianni Beltrami che ha colto l’occasione delle festività natalizie per tirare le somme di questi suoi primi nove mesi di mandato.
Beltrami ha fatto la sua analisi, con un occhio a quanto fatto sin qui e l’altro proiettato al futuro, con tre scadenze importanti e, ormai, imminenti: il 2013, infatti, sarà l’anno in cui si festeggerà il trentennale di costituzione della legge sui parchi, quindi, nel 2014 il Parco Ticino compierà quarant’anni di vita e, infine, naturalmente, il 2015, che sarà l’anno di Expo.  continua... »

Gamba de Legn e Gente in Comune insieme per i bimbi moldavi e per un orfanotrofio di Visoca. Domenica un concerto molto speciale alla sala 'Don Corti' di Mesero.
p006_1_00.png

Una nuova bella iniziativa benefica nel segno della solidarietà. E’ quella che lunedì sera al bar Red Rats di Ossona hanno presentato due vulcaniche band musicali del territorio: “Gente in Comune” guidata da Sergio Garavaglia e i Gamba de Legn di “Giopa” Giovanni Parini, gruppo folk dialettale dell’est Ticino, che ha ormai alle spalle 20 anni di premiata attività. Le due band si sono ritrovate attorno ad un progetto alquanto meritevole che ha ottenuto anche il patrocinio dell’ANCI nazionale e di quello lombardo. Di che si tratta?  continua... »

Società risanata e bilancio in attivo. Il Consigliere comunale si trovava in una condizione di 'incompatibilità'
maurizio sala corbetta

La definisce “una scelta fatta più con il cuore che con la ragione”. Maurizio Sala tra i fondatori di essere Scr e suo presidente nel 2005, era tornato nel Consiglio d’Amministrazione della Public Utility corbettese su espressa richiesta del sindaco Antonio Balzarotti. Ma l’altra settimana in Consiglio comunale è stata sollevata la sua condizione di ‘incompatibilità’.  continua... »