meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:43

Chi trova un @mico, trova un tesoro

Il Comprensivo 'Edmondo De Amicis' al convegno dedicato agli studenti ed alle loro famiglie. Un'importante occasione per confrontarsi e un progetto di vicinanza ai ragazzi.
Marcallo con Casone - Convegno studenti - famiglie

Venerdì 26 ottobre, dalle 18 in poi, presso l’auditorium via Al Donatore di Sangue, i Percorsi Educativi per adolescenti più sicuri, se ne parlerà durante un convegno rivolto ad alunni e genitori. Il progetto formativo per l’anno scolastico 2012/2013, che ha ricevuto il patrocinio dalla Regione Lombardia e della Provincia di Milano, si articolerà in 3 specifiche fasi: 'Preadolescenti e social network – Navigare Sicuri', 'Sentirti sicura... dipende anche da te', percorso di autodifesa riservato alle studentesse delle classi 2^ e 3^, e 'Sentirti rispettato... dipende anche da te', dedicato ai ragazzi delle 1^ e 2^. All’incontro parteciperanno il dirigente scolastico, Marisa Oldani, il sindaco di Marcallo con Casone, Massimo Olivares, il senatore Massimo Garavaglia, e dalla Regione Lombardia, il consigliere Fabrizio Cecchetti, mentre dalla Provincia di Milano, l'assessore Marina Lazzati, quindi, Cremit – Università Cattolica e del Sacro Cuore di Milano, Alessandra Carenzio - Gerolamo Spreafico, ancora l'educatore sociale di arti marziali, Antonio Gentile, e la docente Tiziana Moscatelli; infine i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali di Boffalora Sopra Ticino e Mesero. Un confronto costruttivo, orientato sulle questioni educative più attuali per scuola e famiglia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento