meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Dom, 05/05/2024 - 09:50

data-top

domenica 05 maggio 2024 | ore 10:46

Gli studenti elaborano guide turistiche

Promosso da 'Formaper', il progetto 'Gemellaggio Scuola - Impresa' tra il Liceo arconatese e i comuni di Arconate, Inveruno e Turbigo.
presentazione al Liceo del progetto

Al Liceo di Arconate e d'Europa è appena partito un importante progetto capace di fare da ponte tra il mondo della scuola e del lavoro; si tratta del 'Gemellaggio Scuola - Impresa' promosso da 'Formaper' (della Camera di Commercio di Milano) per l'attivazione di percorsi laboratoriali dove gli studenti realizzano un projet work concreto. Il progetto prevede di far elaborare agli studenti coinvolti una guida turistica multimediale in italiano e inglese sulle emergenze storico - artistiche e paesaggistiche del nostro territorio. I comuni di Arconate, Inveruno e Turbigo hanno dato la disponibilità a collaborare con il Liceo arconatese. Gli alunni raccoglieranno materiale video e fotografico per descrivere le realtà locali; successivamente, saranno ospitati presso le biblioteche delle tre cittadine e saranno supportati nella identificazione dei luoghi e dei monumenti poco conosciuti e da valorizzare, nella ricerca di documenti, materiali e notizie. I ragazzi dovranno, quindi, scrivere delle relazioni corredate da fotografie, in forma di articoli giornalistici, relativi alle uscite didattiche, mettendo alla prova le proprie abilità e le proprie competenze linguistiche. Il progetto stato presentato venerdì 5 ottobre (presso il Liceo) dalla dottoressa Lisena, referente di 'Fromaper', e dalla Commissione dei docenti ad alunni e genitori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento