meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 12°
Gio, 02/05/2024 - 00:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 01:42

'Volto' nuovo alla Materna

Alla struttura Parrocchiale da un anno è iniziato un programma di ammodernamento e riqualificazione. Nuovo materiale ed anche per le tecniche di insegnamento.
Buscate - Don Giuseppe

La scuola Materna Parrocchiale di Buscate sta cambiando volto. Da poco più di un anno, infatti, è iniziato un programma di ammodernamento e riqualificazione della struttura, sia a livello di materiale che dal punto di vista delle tecniche d’insegnamento, atto a rendere uno dei pilastri educativi più importanti del paese, che accoglie circa 90 bambini, sempre più al passo con i tempi. “Da un anno ci avvaliamo della collaborazione della pedagogista Giuliana Fusi, che insieme alla direttrice suor Rita e alle insegnanti, coordina il lavoro didattico - spiega don Giuseppe – Ma per rendere la scuola sempre più accogliente e bella, abbiamo dovuto intervenire in più parti della struttura per adeguarla alle attuali norme di sicurezza”. Interventi necessari, che hanno richiesto ulteriori sacrifici economici alla Parrocchia, dopo le spese sostenute per il campanile e il tetto della palestra. “Abbiamo iniziato con la sostituzione della copertura del tetto del salone centrale, per poi passare a rinnovare i locali interni: si sono creati nuovi ambienti per i laboratori didattici, sono stati sostituiti tutti gli armadietti degli alunni e l’ex refettorio è stato attrezzato con nuovi giochi. Lo stesso salone centrale ha cambiato aspetto con spazi dedicati alla lettura, alla cucina, al laboratorio delle attività manuali. Recentemente sono state sostituite le finestre con le relative tende e zanzariere e la porta per l’uscita di sicurezza, che hanno richiesto anche un adeguamento dell’impianto elettrico. Abbiamo dovuto cambiare anche alcuni giochi del cortile. E ora sono in corso i lavori, ormai in via d’ultimazione, di rifacimento per la messa a norma della scala che porta al piano superiore”. Spese importanti, di volta in volta sostenute o dalla Parrocchia stessa, o dai genitori dei bambini con iniziative dedicate, o da benefattori, ma che ora richiedono uno sforzo in più a tutta la comunità parrocchiale. Per chi volesse dare il suo supporto, può contattare direttamente la Materna alla mail materna_buscate [at] libero [dot] it o chiamando lo 0331/800310, per conoscere le modalità con cui fare offerte o donazioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento