meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 17:52

Camminiamo: si, insieme

Anche a Buscate i 'Gruppi di Cammino'. Un'importante occasione per stare in compagnia, fare nuove amicizie e, soprattutto, un momento per la propria salute.
Buscate - I Gruppi di Cammino

Sapete tutti che cos’è un ‘Gruppo di cammino’? Siete curiosi di saperlo o addirittura, volete farne parte? E allora non potete perdere l’iniziativa ‘Io cammino con stile’, organizzata dal Comune di Buscate d’intesa con l’Unità Operativa Medicina Preventiva delle Comunità e dello Sport del Dipartimento di Prevenzione Medica - ASL Provincia Milano 1. Il ‘Gruppo di Cammino’ non è altro che un gruppo di persone che si ritrova regolarmente, almeno due o tre volte a settimana, per camminare insieme lungo un percorso urbano o extraurbano prestabilito. Guidato da volontari che accolgono i nuovi arrivati, li accompagnano e li motivano, il gruppo ha la possibilità di socializzare, praticando un’attività a disposizione di tutti, gratuita e che non richiede particolari abilità né un equipaggiamento specifico (solo abbigliamento idoneo e scarpe comode per camminare circa un’ora). Il primo incontro si è già svolto martedì scorso, ma nulla vieta di aggiungersi al gruppo già avviato. I giorni stabiliti per la camminata sono il martedì e il venerdì con ritrovo davanti al Centro Diurno Anziani, in Via San Pietro per le 9.15. Per informazioni contattare il Centro Diurno Anziani allo 0331/801054 oppure l’Ufficio Servizi Sociali allo 0331/800161.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento