meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Mar, 16/04/2024 - 11:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 12:08

Uniti per Ferno: 5 domande a Regalia

Ferno - Massimo Regalia di 'Uniti per Ferno'

1)MALPENSA, PER ALCUNI UNA RISORSA, PER ALTRI UN PROBLEMA: COME INTENDETE MUOVERVI?
Fermo restando la nostra contrarietà al Master Plan e all’espansione del sedime aeroportuale, crediamo che Malpensa è un’importante opportunità lavorativa per il nostro paese. La complessità di una grossa azienda come Malpensa non deve però essere ne un problema ambientale ne amministrativo per il nostro Comune. Pensiamo di realizzare con la partecipazione dello scalo aeroportuale una centrale di teleriscaldamento, nell’obiettivo di ottenere un abbattimento degli inquinanti dovuti al riscaldamento domestico e perché no un risparmio economico per le famiglie fernesi.
2)CRISI E SOCIALE, CRESCONO SEMPRE PIÙ LE NUOVE POVERTÀ QUALI INTERVENTI VERRANNO MESSI IN CAMPO E QUALI AZIONI PER AIUTARE CHI SI TROVA IN DIFFICOLTÀ?
Al centro del nostro programma “ la Persona , le Famiglie “, una politica amministrativa attenta a garantire i diritti fondamentali facendo fronte alle molteplici necessità di chi è in difficoltà, con un’attenzione particolare agli effetti prodotti da questa crisi economica. Pensiamo a convenzioni con associazioni locali di volontariato per l’attività socio assistenziale agli anziani e ai disabili. Lavoreremo con le Banche locali per ottenere mutui agevolati per l’acquisto della prima casa delle giovani coppie.
3)FERNO, UN PAESE IN UN’AREA STRATEGICA: QUALI INTERVENTI, AZIONI PER VALORIZZARLO?
Crediamo che il vero progetto che può ” Riaccendere Ferno”, sarà la nostra capacità di avviare il recupero dell’area ex Manifattura, perché è centrale e perché può essere il collegamento, che fino ad ora non c’è stato, tra il centro storico e la parte “nuova”. Quest'area è sufficientemente ampia per soddisfare gli interessi della proprietà e della collettività. Abbiamo molte idee, sapremo essere concreti e realistici.
4)IL COMMERCIO DA RIVITALIZZARE: IN CHE MODO?
Dalla riqualificazione del Centro storico passa il futuro di Ferno , fino ad oggi non si è fatto molto per impedire lo spostamento delle attività commerciali, vogliamo ridare ai fernesi il vero “ centro “.
5)PERCHÈ VOTARE LA LISTA ‘UNITI PER FERNO’ E IL CANDIDATO SINDACO MASSIMO REGALIA?
Una Lista civica che unisce, una lista piena di civiltà, innovazione, volontà, indipendenza, capacità di comunicazione, e non ultimo affidabile per un patto di lealtà con i cittadini. Posso tranquillamente dire che la mia squadra comprende esperienza e novità e non necessita di simboli di partiti, la politica è l’Arte di governare e noi siamo pronti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

perché votarvi?

Forse le idee ci sono, ma l'inesperienza è tanta, forse troppa.

Invia nuovo commento