meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Sab, 27/04/2024 - 10:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 10:57

C'è il Club del Libro

Una nuova importante iniziativa per i cittadini, in modo particolari gli amanti della lettura. Un progetto in collaborazione tra biblioteca e 'Il Gelso'.
Buscate - Biblioteca e 'Il Gelso': c'è il Club del Libro

Siete amanti della lettura? La sera, quando rincasate dal lavoro, preferite un buon libro al vedere la tv? Allora, il Club del Libro è quello che fa per voi! La biblioteca di Buscate, in collaborazione con l’associazione culturale ‘Il Gelso’, ha lanciato quest’iniziativa rivolta a lettori appassionati, accaniti, ma anche saltuari: riunirsi una volta al mese circa per discutere di un libro, proposto la volta precedente, e scambiarsi pensieri e opinioni in merito, invitando alla riflessione e alla condivisione. “L’idea è venuta alla signora Nives De Bernardi, insegnante alla scuola Primaria cittadina e membro de ‘Il Gelso’ – spiega Gabriele Cardini, responsabile della biblioteca - Così si è deciso di istituire il Club del Libro, partendo con il primo incontro che si è tenuto lo scorso 26 gennaio, durante il quale si è approfondito e discusso del romanzo ‘Kafka sulla spiaggia’ di Haruki Murakami”. Un debutto che ha riscosso un discreto successo, con quasi una decina di persone riunite per confrontarsi e parlare dell’opera del celebre scrittore giapponese. “La partecipazione è libera e gratuita: basta informarsi presso la biblioteca sul libro scelto, sulla data dell’appuntamento e, poi, presentarsi la sera stessa – continua Cardini – Adesso, il prossimo incontro è in agenda per giovedì 1 marzo alle 21 e l’opera scelta è ‘Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar’. Non mancate!”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento