meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mar, 16/04/2024 - 19:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 20:05

La carta turistica del Parco

Alla Bit di Milano, la nuova carta turistica del Parco del Ticino. Una geografia dell'area protetta con sentieri, vie verdi, siti di importanza comunitaria, chiese e monumenti.
Magenta - La carta turistica del Parco del Ticino (Foto internet)

E’ stata presentata alla Bit di Milano, la nuova carta turistica a strappo del Parco Lombardo del Ticino, pensata per fornire tutte le principali informazioni ai turisti che intendono visitare la più importante ed estesa tra le aree naturali della Pianura Padana. Disponibile presso la sede del Parco a Pontevecchio di Magenta e in tutti i Centri Parco, questa nuova carta turistica, nata da un aggiornamento della precendente cartina, mostra la geografia dell’area protetta indicando i sentieri, le Vie Verdi, i Siti di importanza Comunitaria, le Chiese, i monumenti e gli accessi al fiume. Oltre ai principali punti di interesse, la mappa racchiude l’intera viabilità della zona segnalando, tra l’altro, le aree parcheggio, le stazioni e, novità, i collegamenti su strada tra le Vie Verdi. E ancora, informazioni dettagliate sulla dislocazione dei Centri Parco (strutture ove è possibile trovare materiale informativo e acquistare le pubblicazioni del Parco), dei Punti Bici e dei Punti vendita dei prodotti a marchio Parco Ticino, per i visitatori che volessero abbinare itinerari turistici nella natura a itinerari gastronomici.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento