meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Dom, 28/04/2024 - 23:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 23:44

Sub, si torna in acqua

SubAcqua1Village a Venaria Reale, nella piscina più profonda del nord Italia. Si lavora, intanto, per organizzare i prossimi appuntamenti. Un 2012 davvero intenso.
Castano Primo - La SubAcqua1Village torna in acqua

Si ricomincia. Con la pausa per le festività natalizie che è, ormai, alle spalle, ecco che la SubAcqua1Village di Castano Primo torna in acqua. E lo fa a Venaria Reale (Torino), dove c’è la seconda piscina più profonda del nostro Paese, dopo Matera, nonché la prima nel nord Italia. Ben 10 metri di profondità, una vasca con temperatura media di 27.5 gradi centigradi e 6 corsie (25 metri di lunghezza e 12,50 di larghezza): qui apneisti e subacquei, durante la mattinata di domani (domenica 8 gennaio), avranno la possibilità di riprendere l’attività, tornando, così, a riassaporare il piacere e la gioia di mettersi in gioco, in attesa che arrivi la stagione marina. Certamente un’occasione importante, in una realtà italiana unica, che darà modo al gruppo castanese, come detto, di stare insieme e di provare una nuova e straordinaria esperienza. Si potrà, infatti, arrivare ai 10 metri di profondità, contemporaneamente si avranno a disposizione anche altri livelli, per fare pratica (dai 160 centimetri, fino ai 5 metri). Il primo appuntamento dell’anno nuovo sarà, dunque, a Venaria Reale, intanto, però, nella sede della subacquea di Castano sono, già, al lavoro per programmare ed organizzare le prossime iniziative. Che saranno davvero tante e, proprio per tutti, bambini, giovani e adulti. “Stiamo, in queste ore, definendo il programma dettagliato – spiega il responsabile, Luca Fusetti – Posso, comunque, anticipare che in calendario ci saranno: un corso avanzato e di mantenimento per chi ha, già, fatto apnea o la sta praticando, ancora una volta con il campione mondiale Gianluca Genoni (che partirà ad inizio febbraio); quindi, la novità del 2012, è uno stage dedicato ai più piccoli, durante il quale ciascun iscritto (abbiamo pensato ad un massimo di 8 partecipanti), di età compresa tra gli 8 ed i 13/14 anni, avrà l’opportunità di imparare giocando. Un weekend, insomma, di attività ludica, quale primo approccio, appunto, al mondo della subacquea”. Infine, si parlerà nuovamente di biologia marina, con vari momenti di confronto e lezione. “Sono solamente alcune delle principali attività che, a breve, vedranno la luce – conclude lo stesso Fusetti – e che, soprattutto, ci vedranno protagonisti per una prima parte dell’anno piena di emozioni”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento