meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 06:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 07:36

Comune, aperto anche al pomeriggio

Tra qualche giorno, gli uffici saranno a disposizione dei cittadini anche dopo la pausa pranzo. Due volte a settimana, ancora più vicini ai castanesi.
Castano Primo - Il palazzo Municipale, apre anche al pomeriggio

Comune aperto al pubblico anche nel pomeriggio. L’iniziativa, presto, potrebbe diventare realtà, intanto, però, tra le stanze del palazzo Municipale di Castano Primo si studia e ci si confronta su eventuali tempi e modalità del servizio. “L’idea – spiega l’assessore al Personale, Franco Gaiara – nasce con un duplice obiettivo: da un lato, per rispondere ad alcune richieste ed esigenze che sono arrivate direttamente dalla cittadinanza, dall’altro, invece, perché, come Amministrazione, riteniamo fondamentale la vicinanza e la collaborazione con quanti vivono o hanno un’attività commerciale in città. Aprire al pubblico gli uffici anche dopo la pausa pranzo, infatti, è un’ulteriore occasione per chi, non potendo recarsi in Comune la mattina, per sbrigare alcune pratiche o semplicemente per avere informazioni in ambiti e campi differenti, avrà, così, a disposizione anche le ore pomeridiane”. Certamente un progetto importante che, come detto, è oggi all’analisi, ma che, già tra qualche settimana, se non addirittura prima, dovrebbe essere ufficiale. “Insieme ai dipendenti dei vari uffici – continua Gaiara – stiamo ragionando, proprio per capire la fattibilità e come muoverci. Una volta fatto ciò stabiliremo nel dettaglio orari e pomeriggi. Nelle intenzioni, comunque, c’è di rimanere aperti al pubblico (allo stato attuale solamente l’anagrafe – sportello al cittadino, già, lo fa, una volta alla settimana) in due differenti momenti, che, molto probabilmente, saranno il martedì ed il giovedì, e fin dopo le 18”. Non solo di mattina, dunque, ora per il palazzo Comunale è tempo di quest’altro significativo scenario. “Con il personale – conclude l’assessore – stiamo, inoltre, valutando se interessare tutti gli uffici, oppure concentrarci su quelli che hanno maggiori richieste da parte dei cittadini”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento