meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 17:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 18:32

Rombano i motori, le auto d'epoca

Torna l'appuntamento con le vetture 'di un tempo'. Una prova di regolarità, organizzata dalla contrada San Domenico e in programma domenica prossima.
Legnano - Auto d'epoca pronte a sfilare

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, la manifestazione per auto d’epoca approda alla seconda edizione. Una gara di regolarità tra vetture, perfettamente integrata nella tradizione di un evento importante quale la rievocazione storica della Battaglia di Legnano. L’evento è organizzato, come nel 2010, dalla contrada S. Domenico ed è intolata alla memoria di Michele La Rocca, personaggio di particolare spessore per il mondo del Palio, ma anche per l'attività professionale svolta con grandi apprezzamenti in città. Le auto storiche si sfideranno al centesimo di secondo, non velocità dunque, ma regolarità con 84 prove di precisione. Nei pressi del maniero di ognuna delle contrade legnanesi prenderà vita la gara, dove i portacolori rombanti e colorati, testimoni di epoche più moderne, si misureranno come antichi cavalieri nelle loro sfavillanti armature. Il prossimo 25 settembre è la data fissata per la contesa; la partecipazione è aperta a tutti gli appassionati con mezzi fino al 1985 e quest’anno, ad ulteriore conferma del consenso riconosciuto all’evento da amatori e professionisti, tra i partecipanti si annoverano alcuni tra i più importanti piloti della specialità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento