meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mar, 26/10/2021 - 10:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 11:34

Il Campo dei Colchici

Generica - Libri

Terminata la pausa estiva a Marcallo con Casone si riparte con il secondo ciclo del 2011 di “Parole e Cultura. Incontri con gli autori”, il progetto promosso dall’Amministrazione comunale, per iniziativa del sindaco Massimo Olivares, in collaborazione con la Biblioteca civica, la libreria di Magenta “il Segnalibro” e il giornalista Danilo Lenzo. L’iniziativa è coordinata dall’assessore Roberto Valenti. È la prima edizione di un evento interamente dedicato alla promozione della lettura e che mira a coinvolgere studenti, cittadini e diverse realtà associative.
Martedì 20 settembre alle 21, nella sede della Biblioteca (Villa Ghiotti - Palazzo Municipale, via Vitali 18), interverrà l’autrice Maria Gabriella Giovannelli per presentare il suo romanzo “Il Campo dei Colchici” (Edizioni Joker). L’ingresso è gratuito.
Maria Gabriella Giovannelli, diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, è pubblicista, scrittrice, regista. Vive e lavora a Milano. Ha realizzato numerosi spettacoli. Ha fondato i Corsi di Formazione Teatrale e dello Spettacolo. È presidente di Pro(getto)scena, realtà che opera nel settore della nuova drammaturgia e dello spettacolo dal vivo. Nel 1990 ha pubblicato la raccolta di poesie Voci (Edizioni Nuovi Autori). Ha collaborato a riviste letterarie, a testate giornalistiche e scritto testi teatrali per ragazzi. “Il Campo dei Colchici” è una storia sulla violenza e l’amore condotta sul filo del thrilling. Sullo sfondo le Dolomiti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento