meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 11:18

Una maxi griglia. Ecco 'turbiGusto'

Torna l'appuntamento gastronomico nel centro del paese. Sabato, in via Allea Comunale, carne alla brace, ma anche stand e animazione per grandi e piccoli.
Turbigo - La risottata da record dello scorso anno

Una maxi griglia di ben 8 metri di lunghezza. Sarà, proprio, la carne alla brace la protagonista indiscussa di questa edizione che, insieme ai vari stand ed ai momenti di animazione e coinvolgimento, farà del centro del paese un luogo caratteristico ed unico. Dopo la pizza di 100 metri e la risottata cucinata nella padella gigante, Turbigo è, ormai, pronta per il terzo anno di “turbiGusto”, evento gastronomico organizzato dal Comune in collaborazione “in primis” con la Pro Loco, quindi con i commercianti locali e che, ogni volta, riesce a richiamare gente da tutto il territorio ed anche dalle vicine province di Varese e Novara. L’appuntamento è per il prossimo sabato 16 luglio, a partire dalle 19, in via Allea Comunale dove, oltre alla maxi griglia, saranno allestiti diversi stand (pesciolini, rane e gnocco fritto, specialità siciliane, sono solo alcune delle proposte che delizieranno i palati dei partecipanti), oltre a punti di attrazione pensati per grandi e piccoli (il ballo country, il toro meccanico, i gonfiabili e i momenti di gioco e divertimento con i bambini, per quella che si preannuncia come una serata di vera allegria) e con i negozi che avranno la possibilità di rimanere aperti. “La partecipazione delle passate edizioni – commenta il primo cittadino Christian Garavaglia, tra l’altro ideatore, tre anni fa, dell’evento, quando ancora ricopriva la carica di vicesindaco ed assessore alle Finanze ed al Tempo Libero a Turbigo – ha fatto registrare numeri da record. L’iniziativa si è, da subito, inserita nelle attività estive turbighesi, portando in paese cittadini che arrivavano anche dalle realtà limitrofe. Ci auguriamo anche in questo 2011 di conservare lo stesso successo, se non di incrementarlo. Voglio ringraziare la Pro Loco ed i commercianti per l’importante collaborazione che ci hanno dato e che ci daranno, oltre alla società Sodexo per la generosa sponsorizzazione”. Ricordiamo, infine, che in caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata al sabato successivo (23 luglio).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento