meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:51

Mare o montagna. Dove vado in vacanza?

Luglio e agosto, mesi caldi per le ferie estive, si stanno avvicinando: tempo, quindi, di scegliere dove trascorrerle. Ecco le mete più gettonate.
Tempo Libero Viaggi - Mare o montagna. Dove vado in vacanza? (Foto internet)

Estate: la stagione più calda è arrivata e il bel tempo ci porta a pensare sempre più intensamente alle tanto attese vacanze estive. Non avete ancora prenotato? Malissimo, sono nei primi mesi dell'anno che si fanno gli affari più conveniente, aggiudicandosi pacchetti a prezzi invidiabili. Tuttavia, se l'incertezza di ottenere le ferie al lavoro o gli impegni di studio non vi hanno ancora permesso di prendere decisioni in merito, ecco le mete più gettonate dell'estate 2011. Come c'era da aspettarsi, crollano le richieste per i paesi arabi del bacino del Mediterraneo e le località sul Mar Rosso: Egitto e Tunisia, di solito preferiti dagli italiani per il budget low cost sono state disertate dalle prenotazioni. Molti tour operator hanno, quindi, deciso di proporre idee alternative e finora insolite per il grande pubblico, come i paesi balcanici (non solo Croazia, ma anche Macedonia e Bulgaria) e le località turche, che permettono un soggiorno paradisiaco con un piccolo portafogli. Tra i giovani, comunque, sempre parlando di località 'abbordabili', spopolano Grecia e Spagna: Corfù, Creta, Mykonos, ma anche le new entry Naxos e Lefkada, nuove frontiere del divertimento nell'Egeo; Costa Brava, Ibiza, Minorca, Maiorca e Formentera per la nazione iberica. Anche l'Italia, però, quest'anno va forte e molti rimarranno in patria, soprattutto tra le famiglie: le solite Sardegna e Sicilia in testa, si registra un boom di richieste per la Puglia e il Salento, grazie al mare davvero da favola. Tra le mete di montagna spopola il Trentino, ma c'è anche chi preferisce il lago, e in questo campo la fa da padrone il vicinissimo Lago di Garda, con le sue spiagge e i divertimenti per tutta la famiglia, tra cui i molti parchi a tema. Insomma, mare o montagna poco importa: la vacanza, soprattutto per noi italiani, è un lusso a cui difficilmente rinunciamo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento