meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Gio, 09/05/2024 - 12:20

data-top

giovedì 09 maggio 2024 | ore 12:53

Il cineforum, per riflettere

E' l'iniziativa promossa dal gruppo giovanile 'Raga di Ora'. Tre pellicole, all'auditorium dell'oratorio don Bosco: l'ultima, dedicata alla Festa della Mamma.
Buscate - Cineforum con i 'Raga di Ora'

Festa della mamma: un’occasione per festeggiare la donna più importante della nostra vita, ma anche per riflettere sui valori della famiglia e sulla difficoltà dell’essere genitori. Questo ha voluto essere il ciclo di cineforum organizzato dal gruppo giovanile dei Raga di Ora, che negli ultimi tre mesi, ha proiettato presso l’Auditorium dell’Oratorio Don Bosco tre pellicole dedicate alla tematica della famiglia, ieri, oggi e domani. Dopo ‘La ricerca della felicità’ di Gabrielle Muccino, proposto per la Festa del papà, e ‘Genitori & figli: agitare bene prima dell’uso’, di Giovanni Veronesi sul tema della crisi della famiglia nell’era moderna, domenica scorsa è stata la volta di ‘La prima cosa bella’ di Paolo Virzì, film con protagonista una mamma esuberante e spesso equivocata per il suo atteggiamento verso la vita, che stava per essere candidato agli Oscar come miglior film straniero. Una pellicola che ha sollevato un dibattito acceso tra i partecipanti sulla figura della madre rappresentata nel film, stimolando il confronto con le donne che, quotidianamente, provano a svolgere ‘il mestiere più difficile del mondo’. Un’iniziativa apprezzata e che ha riscosso un notevole successo, convincendo i Raga di Ora a mettersi al lavoro subito per cercare altre tematiche interessanti per il prossimo ciclo, che si terrà con ogni probabilità il prossimo autunno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento