meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 13°
Ven, 04/10/2024 - 06:20

data-top

venerdì 04 ottobre 2024 | ore 06:36

Villa Maggiolini pronta per l'inaugurazione

Taglio del nastro per Villa Maggiolini di Arconate che domenica 21 aprile aprirà ufficialmente le porte con una cerimonia d’inaugurazione.
Arconate_Villa Maggiolini

Taglio del nastro per Villa Maggiolini di Arconate che domenica 21 aprile aprirà ufficialmente le porte con una cerimonia d’inaugurazione. Un edificio storico, posto sotto la tutela della Sovrintendenza ai Beni Culturali, risalente ai primi del ‘900 e abbandonato ormai da decenni, tornato allo splendore originale grazie ad un importante lavoro di ristrutturazione e finanziamento ottenuto da Fondazione Cariplo. Nei locali della Villa verrà realizzata la Casa della musica: un luogo pensato per i giovani, per dare l’opportunità di coltivare la loro passione grazie alla presenza di spazi dedicati come sale prova, una sala concerti, una biblioteca musicale e spazi adibiti a mostre, eventi e concerti. “Un traguardo importante per Arconate – afferma il primo cittadino Sergio Calloni – La Casa della Musica sarà un servizio per la nostra comunità che avrà così un polo dedicato alla cultura. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto, in particolare all’assessore ai lavori pubblici Serenella Sergi che ha curato l’intera procedura”.
Domenica 21 aprile inaugurazione ufficiale: ad aprire la cerimonia alle 15 il concerto classico pianoforte e violoncello con Boris Iliev e Loris Rossi. A seguire il saluto dell’Amministrazione Comunale e il taglio del nastro ufficiale, il pomeriggio proseguirà con il duo acustico Camilla di Donato e Gabriele Motta. La giornata si concluderà con lo spettacolo di Stand-Up Comedy con Cinzia Brugnola e Rachele Gatti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi