meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Sab, 27/04/2024 - 09:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 10:28

Un agosto di eventi

Nei Comuni del Sud Ovest Milanese sono in programma tanti appuntamenti che spaziano dalla musica all’immancabile grigliata, dalla camminata sotto le stelle ai laboratori creativi.
Cuggiono_ Villa Annoni

In estate gli eventi per il tempo libero non finiscono mai. Nei Comuni del Sud Ovest Milanese sono in programma tanti appuntamenti che spaziano dalla musica all’immancabile grigliata, dalla camminata sotto le stelle ai laboratori creativi.

Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A., ecco una selezione dei principali appuntamenti estivi che si terranno in queste settimane di agosto nei Comuni di Bernate Ticino, Castano Primo, Cuggiono e Turbigo.
A Bernate Ticino, martedì 15 agosto 2023, nel centro pensionati di Casate, si potrà partecipare alla XV edizione della “Grigliata di Ferragosto”. Il costo è di 18,00 euro a persona. L’evento è promosso dall’Assessorato comunale al Welfare. È necessario iscriversi e versare la quota entro il 10 agosto presso gli uffici del Municipio o il Bar Bottazzi.
A Castano Primo, presso la tensostruttura di via Mantegna, nell’ambito delle iniziative musicali estive organizzate dalla Compagnia delle Feste e dall’Amministrazione comunale, si segnalano due appuntamenti: il primo venerdì 11 agosto con Alessandro Dj Pub e il secondo domenica 20 agosto con “Mauro e Francesca”. Dalle ore 19.30 sono attivi bar, cucina e griglia.
A Cuggiono, sabato 26 agosto 2023, nell’ambito della rassegna estiva promossa e coordinata dall’Amministrazione comunale, presso il parco di Villa Annoni, si potrà partecipare all’evento “Sotto un cielo stellato”. Mentre domenica 27 agosto alle ore 15.30, sempre nel Parco, si terrà l’appuntamento “Lo sciopero degli uccellini”, lettura e laboratorio creativo a cura della biblioteca comunale.
A Turbigo, presso il centro ricreativo, ubicato nel Palazzo De Cristoforis Gray, in programma diversi appuntamenti da trascorrere in compagnia: giovedì 10 agosto 2023 dalle ore 20.00, la “Notte di S. Lorenzo. Camminata sotto le stelle e gelato insieme”; martedì 15 agosto alle ore 12.30 il “Pranzo di Ferragosto” (si accetteranno le prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili); sabato 26 agosto alle ore 20.30, la “Serata danzante e anguriata” a ingresso libero; martedì 29 agosto alle ore 15.00, “Tombolata con merenda per tutti. Festa di chiusura dell’estate insieme”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi