meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Ven, 23/02/2024 - 20:20

data-top

venerdì 23 febbraio 2024 | ore 20:40

La Banda suona... tedesco!

A tutta musica. E a tutta condivisione, fin oltre i confini nazionali. Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo ha preso parte alla rassegna ‘Tanzelfest’ di Kaufbeuren, in Baviera.
Busto garolfo - banda in germania

A tutta musica. E a tutta condivisione, in grado di frantumare i confini territoriali e di farsi momento di aggregazione collettiva. Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo ha preso parte alla rassegna ‘Tanzelfest’ di Kaufbeuren, in Baviera. Tre giorni di festa intensa a cui ha preso parte anche il primo cittadino Susanna Biondi: "Sono davvero moltissime le belle cose che potrei raccontarvi riguardo a quest'esperienza - ha detto desiderando condividere quanto vissuto con i concittadini -: lo splendido clima di comunanza e collaborazione che si percepisce tra i componenti della nostra banda, l'amicizia sincera con i musicisti della banda di Oberbeuren con cui il nostro Corpo Musicale è gemellato, l'accoglienza calorosa che ci hanno riservato i cittadini, l'onore di essere ricevuta dal loro sindaco e dalle autorità della città". Il momento che ricorderà con particolare affetto sarà però il concerto che si è svolto domenica mattina nella piazza della città. "All'inizio c'erano pochi spettatori - prosegue - ma appena la musica ha iniziato a diffondersi in quello spazio, tante persone si sono fermate ad ascoltare soddisfatte, in particolare sono arrivati molti ospiti di una vicina casa famiglia per anziani è diventata subito una festa d'amicizia e allegria condivisa, miracoli della musica". Busto Garolfo ha insomma dimostrato di parlare il tedesco. E di parlarlo bene.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi