meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 17:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 18:43

Svolta 'green' con i LED

Il risparmio economico ed ambientale sarà notevole: il sindaco Cattaneo conferma l’avvio dei lavori affidati a Hera Luce.
Nosate - Vista notturna, illuminazione led

Anche Nosate sarà finalmente illuminata ‘a giorno’ grazie al contratto stipulato tra l’amministrazione Comunale del sindaco Cattaneo e la società HeraLuce, che prevede in concreto la riqualificazione dell’illuminazione pubblica nell’intero territorio del più piccolo Comune del Castanese. In sintesi: ben 460 punti luce saranno presto sostituiti con illuminazioni a led di ultima generazione. Le nuove installazioni (chiamate cut -off) saranno utili perchè progettate per orientare il fascio di luce verso la strada, aumentando o riducendo il flusso luminoso a seconda delle fasce orarie di buio o di luce “sempre nel pieno rispetto delle regole imposte dall’illuminazione stradale”– si legge nel comunicato emesso dalla società Hera Luce. Grazie a questa nuova illuminazione, anche Nosate contribuirà nel suo piccolo ad un significativo risparmio energetico e ad una drastica riduzione di sprechi ( 97.000 Kwh/anno pari ad un consumo di 54 tonnellate di Co2 in meno scaricate in atmosfera) . “Lavoro finito entro due mesi”, conferma fiducioso Roberto Cattaneo, sindaco di Nosate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi