meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 08:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 09:53

Magenta: Festival Jazz ai blocchi di partenza

L’edizione numero 24 del Festival Jazz di Magenta si aprirà il 5 novembre in Villa Naj Oleari e si annunciano settimane importanti dal punto di vista culturale e musicale, anche grazie all’arrivo di molti interessati da tutti i Comuni.
Magenta_Festival Jazz

L’edizione numero 24 del Festival Jazz di Magenta si aprirà il 5 novembre in Villa Naj Oleari, questo sabato, e si annunciano settimane importanti dal punto di vista culturali e musicali in città anche grazie all’arrivo di molti interessati da tutti i Comuni.
Grande novità è la collaborazione con Totem, una novità assoluta, vedasi il debutto nella stupenda location di Villa Naj Oleari del 5 novembre con il ‘Canova Trio’ (prima formazione jazzistica a maggioranza femminile). altro appuntamento su cui gli organizzatori puntano molto è quello del 12 nella cornice del lirico con Paolo Favini Quartet e il tributo a Gerry Mulligan. si prosegue il 19 con i Double Sided Octet di Rudi Manzoli e gran finale il 26 novembre con il concerto della Maxentia Big Band, dove s’incontreranno la musica argentina con quella brasiliana (“choro y tango“).
Eugenia Canale, direttore artistico, ha evidenziato il senso e la peculiarità del Magenta Jazz Festival: “Una proposta particolarmente varia quella di quest'anno. Forse per la prima volta non riusciamo a individuare un filo conduttore, ma la vedo come una cosa positiva perché mette in risalto le varie facce che ormai può avere questo genere, che è arrivato davvero a contaminarsi In senso buono con tantissimi altri”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi