meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:36

Delpini a Dairago per il Santuario

Un anniversario importante esigeva un personaggio importante e di rilievo. Per festeggiare a dovere il cinquecentesimo anniversario del Santuario della Madonna in Campagna, la comunità di Dairago si è regalata la presenza dell'Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini.
Dairago - Delpini per il Santuario

Un anniversario importante esigeva un personaggio importante e di rilievo. Per festeggiare a dovere il cinquecentesimo anniversario del Santuario della Madonna in Campagna, la comunità di Dairago si è regalata la presenza dell'Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini. I dairaghesi sono accorsi numerosi per salutarlo e abbracciarlo e la loro emozione è riassunta nelle parole del sindaco Paola Rolfi: "Ringrazio Monsignor Delpini per aver condiviso con tutti noi l'attaccamento della nostra comunità al santuario dairaghese - ha scritto in una nota - per la sua omelia intensa, densa di significati in cui ha posto al centro l'uomo per la sua disponibilità, gentilezza e semplicità; ringrazio i sindaci, le forze dell'ordine e le autorità religiose presenti". Il primo cittadino ha ringraziato anche il parroco della chiesa di san Genesio, don Giuseppe Alloisio, la parrocchia e le associazioni che non hanno fatto mancare il loro apporto di presenza e contributo alla riuscita della giornata. E nei grazie è raccolto anche quello "Agli alunni delle scuole di Dairago per gli stupendi disegni sulla Madonna del latte , testimonianza di un attacamento che, come ha sottolineato monsignor Delpini, affonda le sue radici nel passato, è vivo nel presente ed è proiettato nel nostro futuro".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi