meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 19:39

Don Giovanni a Busto Garolfo

Dopo le esperienze a Turbigo e Busto Arsizio, don Giovanni Patella da settembre sarà alla 'guida' dell'Oratorio di Busto Garolfo. E tra due anni... ne diventerà parroco.
Busto Arsizio - Don Giovanni Patella

Un eterno 'Peter Pan' per capacità di coinvolgimento, entusiasmo, creatività e voglia di far gruppo... e preghiera. Don Giovanni Patella, ex coadiutore a Turbigo, e ora responsabile dell'Oratorio San Luigi di Busto Arsizio si appresta a cambiare 'Busto': da settembre sarà infatti referente dell'oratorio di Busto Garolfo.
All'inizio sarà vicario parrocchiale, accanto a don Ambrogio Colombo, e si occuperà della pastorale giovanile nell'Unità pastorale di Busto Garolfo e Olcella. Entro un paio d'anni, diventerà parroco.
L'arrivo di don Giovanni, 43 anni, nato a Casorate Sempione e diventato prete nel 2003, è stato annunciato durante le messe ed è molto atteso per dare serenità a una comunità ferita da situazioni delicate per cui le indagini non si sono ancora concluse.
Don Giovanni Patella è sicuramente tra i referenti di Oratorio più 'vulcanici' e capaci di coinvolgere, tanto da farlo diventar responsabile della Pastorale Giovanile di tutta la zona pastorale IV di Rho.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi