meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 18/04/2024 - 15:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 16:45

Il 'Torno' in Tv a 'E-Planet'

Telecamere, inquadrature, riprese, microfoni... il 'Torno' sul set e in Tv. Già, perché l'istituto superiore di Castano ha ospitato il programma televisivo Mediaset 'E-Planet'.
Castano / Scuole - Il 'Torno' sul set

Telecamere, inquadrature, riprese, microfoni... il 'Torno' sul set e in Tv. Già, perché l'istituto superiore di Castano ha ospitato il programma televisivo Mediaset 'E-Planet', che si occupa di ecosistenibilità.

Nel laboratorio di chimica la classe 5B biotecnologie ambientali, con le professoresse Chiara Chiodini e Daniela Luca, ha mostrato Castano / Scuole - Un momento delle riprese le fasi di 'Beyond Borders', ovvero come, partendo da patate, si possa realizzare un polimero 'green' per produrre borse in bioplastica.

"Un video esplicativo dello stesso progetto, che ha ottenuto una menzione speciale dalla Fondazione Bracco, è attualmente trasmesso nel Padiglione Italia di Expo Dubai - scrivono dalla scuola". E, adesso, la messa in onda del servizio è in programma per domenica 13 marzo alle 14 su Italia Uno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi