meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 29/04/2024 - 15:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 16:55

'Note stuprate'

Stupri e femminicidi dal 1500 a questi tempi. Organizzata dall'Anpi e dal Comune di Casorezzo, la serata 'Note stuprate', in programma sabato 20 novembre.
Attualità - Violenza (Foto internet)

Il titolo è un po' forte, ma a esigerlo è la centralità dell'argomento che costituisce uno dei drammi più acuti del nostro tempo. Organizzata dall'Anpi cittadina e dal Comune, la serata 'Note stuprate', in programma sabato 20 novembre alle 21 nella sala civica di Casorezzo. Attraverso un momento concertistico saranno ripercorsi stupri e femminicidi dal 1500 a questi tempi. "E' uno spettacolo - spiegano gli organizzatori - per denunciare le violenze subite da donne di diverse epoche e culture ed estrazione sociale attraverso lo sguardo della musica", Un appuntamento che, concludono i promotori, "tratta con delicatezza e rispetto temi spietati e tragicamente attuali quali lo stupro e il femminicidio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi