meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:14

Le castagne degli 'Amici del Fulò'

Una presenza umile, ma costante, un binomio, con i grandi eventi inverunesi, davvero storico. Gli ‘Amici del Fulò’ da ormai diversi anni sono dei protagonisti della ‘Fiera di San Martino’.
Inveruno / Eventi - Gli Amici del Fulò (Foto d'archivio)

Una presenza umile, ma costante, un binomio, con i grandi eventi inverunesi, davvero storico. Gli ‘Amici del Fulò’ da ormai diversi anni sono dei protagonisti della ‘Fiera di San Martino’. Anni fa, anche con la vendita del ‘mantello’ (un sacchetto con diversi prodotti di stagione) e con le immancabili castagne. Anche in questa Fiera, ancora segnata dalla pandemia, non potevano non esserci, ed eccoli, ancora presenti con una loro postazione, questa volta in una nuova ‘location’. Nella giornata di domenica 14 novembre, presso la piazza don Rino Villa, gli Amici del Fulò allestiranno il famoso bracere per cuocere le castagne. Tutto il ricavato delle vendite sarà devoluto a favore di quelle realtà locali che sostengono chi ha più bisogno di aiuto. Un momento di comunità, ma sarà anche un’occasione per ricordare due amici che, lo scorso anno, hanno lasciato la comunità: Antonio Merenda e Roberto Ferrario, memorie storiche che hanno saputo testimoniare alle famiglie e agli amici la bellezza di far volontariato in paese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi