meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 11:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 12:19

Arluno e il progetto 'Forestami'

Tutti con la paletta verde alzata. Il consiglio di comunale di Arluno ha dato il via libera compatto all'adesione al progetto 'Forestami'.
Attualità - 'Forestami' (Foto internet)

Tutti con la paletta verde alzata. Nel nome dell'incremento del patrimonio arboreo e della salvaguardia del clima. Il consiglio di comunale di Arluno ha dato il via libera compatto all'adesione al progetto 'Forestami', promosso da Città Metropolitana e Comune di Milano, Parco Nord Milano e Parco Agricolo Sud Milano e frutto di una ricerca compiuta dal Politecnico con il supporto di Fondazione Falck e Fs Sistemi Urbani. "Gli obiettivi del progetto - ha ricordato l'assise arlunese - prevedono la piantumazione di tre milioni di nuovi alberi entro il 2030 nel territorio della Città Metropolitana di Milano e gli interventi sono finalizzati a incrementare il livello di naturalità dell'area metropolitana e di qualità degli spazi urbani". 'Forestami', prosegue il Comune, si inquadra in "Una visione strategica del ruolo del verde". Nello specifico, il progetto punta a dare un valore aggiunto in termini di vivibilità, contrasto alle insidie derivanti dai cambiamenti climatici e progetti di forestazione attraverso una sinergia tra pubblico e privato. 'Forestami' può avvalersi dell'assistenza di un Comitato scientifico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi